top of page

addolcitori

pelle.png
panni.png
resistenza.png

Gli addolcitori riducono la durezza dell’acqua, offrendo una soluzione ai problemi derivanti dalle incrostazioni, per questo il maggior beneficio è proprio il risparmio energetico.

Il calcare riduce l’efficienza degli elettrodomestici che utilizzano acqua calda (come caldaie, scaldabagni, lavatrici, lavastoviglie, macchine per il caffè…), con conseguente aumento dei consumi di energia.

Alla lunga le incrostazioni tendono a danneggiare impianti e apparecchi, non solo quelli che lavorano con acqua calda, obbligando a una maggiore assistenza tecnica e frequenti riparazioni (es. serpentine, rubinetti, tratti di tubazioni, ecc.)

Oltre a offrire longevità agli impianti idrotermosanitari, l’addolcimento offre ulteriori notevoli benefici, come nel caso del lavaggio della biancheria, che risulta essere pulita, più morbida e più duratura. Anche l'azione dei detergenti, migliora con l'acqua addolcita offrendo un risparmio che può variare a seconde dei casi dal 50 al 80%.

L'addolcimento non ha controindicazioni, è una tecnologia collaudata e in uso da oltre 50 anni. Sul mercato esistono tantissimi modelli, la maggior parte dei quali assemblati a livello artigianale. Questa soluzione è la meno consigliata perché offre prestazioni di basso livello, alti costi di gestione e scarsa affidabilità. 

Per il settore domestico abbiamo scelto due tipologie di addolcitori: 

AQUA Soft +

super compatti, alta efficienza, funzionamento a corrente o batteria, lavaggio proporzionale, full optional. 

 

SOFTENA Wifi

wifi controllo tramite APP per cliente, controllo da remoto servizio tecnico, lavaggio proporzionale, full optional, affidabilità senza pari.

La rete assistenza installa e segue i nostri depuratori d'acqua, per ogni necessità, su tutto il territorio italiano.

bottom of page